Skip to main content

Le “Ruote pazze” Benedetto Cavalieri

3,40 

La pasta Benedetto Cavalieri è rinomata nel mondo per:

  • la rigorosa selezione di grani duri italiani
  • il metodo di lavorazione definito “DELICATO”: prolungata impastatura,  lenta gramolatura,  pressatura e trafilatura al bronzo ed essiccazione a bassa temperatura.
  • la passione, la cura e la continua ricerca della massima qualità, che la Famiglia Cavalieri si tramanda di generazione in generazione.

E’ il nostro orgoglio perchè, di generazione in generazione, interpreta al meglio la grande tradizione italiana. E’ presente, con nome e cognome, nei menù della ristorazione più attenta e sugli scaffali delle migliori gastronomie ed enoteche in molti Paesi del mondo.

Tempo di cottura: 12-13 min.

Dal 2005 il Pastificio è Sede didattica dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Piemonte) frequentata da studenti che vengono dai 5 continenti; gli stages tematici sulla pasta hanno la durata di una settimana e sono per noi occasione e stimolo per approfondimenti continui.

Categoria:
Peso 0,500 kg


Ricetta del giorno  Ruote pazze al pesto siciliano Ingredienti per 4 persone : 400 gr di ruote pazze / 4 fette di  pesce spada  taglaite spesse / gr 500 di fragagliadi pesciolini  da friggere / uno spicchio di aglio / 20 mandorle tostate / 20 foglie di basilico / 2 pomodori San Marzano freschi / 10 pomodori ciliegini / extravergine di oliva / pecorino grattugiato / sale e pepe Preparazione. Cominciamo col pestare  nel mortaio uno spicchio d’aglio, 10 mandorle tostate e 20 foglie di basilico freschissimo e profumato. Aggiungiamo  ora i pomodori San Marzano pelati freschi. Poi ancora 4 cucchiai di extravergine di oliva, 1 cucchiaio di acqua calda, pecorino grattugiato, sale e pepe.  Pesto fatto! A parte  abbiamo intanto già infarinato e fritto (preceduti da una immersione nel latte) il pesce spada  tagliato a cubetti e i pesciolini. Lessata ora la pasta la condiremo con il pesto e guarniremo il piatto con  le altre mandorle aperte a metà, i pomodori ciliegini crudi e il pesce. Piatto garantito. Gusto ricco, complesso, aggressivo, vincente! RicettaChef Antonino Cannavacciuolo

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Le “Ruote pazze” Benedetto Cavalieri”

Iscriviti alla newsletter



    Jussi Gourmet

    Informazioni

    Jussi Gourmet porta in tavola la semplicità dei prodotti artigianali, unendo l’affidabilità della bottega alla comodità della spesa online.

    Dove siamo

    Via Carlo Jussi, 3/G, 40068,
    San Lazzaro di Savena, BO

    Seguici sui social


    Chanty 1221 di Chantal Maria Sabrina Maccarrone - P.IVA IT03968341200 - CF MCCCNT70A65C351N