Skip to main content

Barbera d’Alba doc ‘Francia’ 2020 G. Conterno

70,00 

Esaurito

Categoria: Tag:
Descrizione “Francia” è una Barbera d’Alba di Giacomo Conterno che nasce da un vero e proprio cru, in cui il vitigno si esprime alla sua massima espressione, portando in vendemmia grappoli sani e maturi. Tra i filari ogni lavoro viene svolto con rigore, rigore che si tramanda da generazioni, avendo cura di eseguirlo con precisione nei minimi particolari, dalle potature alla defogliazione. Una Barbera davvero di un livello superiore, che conquisterà i palati di tutti gli appassionati dopo aver già convinto quello della principale critica di settore nazionale.
Uve utilizzate 100% Nebbiolo
Vinificazione  I grappoli, raccolti manualmente durante la vendemmia, vengono portati nei locali della cantina Giacomo Conterno, dove sono diraspati. Gli acini ottenuti si avviano alla pressa e il mosto vinifica in acciaio. Dopo 20 mesi trascorsi a maturare in botti grandi, il vino è finalmente pronto per venire imbottigliato.
Esame organolettico       La Barbera d’Alba “Francia” Giacomo Conterno si presenta all’esame visivo con un colore rosso rubino. La frutta a bacca rossa si annuncia al naso con sensazioni dominanti, che pian piano, cedono il passo a sentori leggermente più minerali. All’assaggio ha un buon corpo, muscolare, equilibrato, che scorre al palato con un sorso connotato da una piacevole vena fresca, che ne alleggerisce l’impatto. Una Barbera davvero di un livello superiore, che conquisterà i palati di tutti gli appassionati dopo aver già convinto quello della principale critica di settore nazionaleContiene Solfiti

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Barbera d’Alba doc ‘Francia’ 2020 G. Conterno”

Iscriviti alla newsletter



    Jussi Gourmet

    Informazioni

    Jussi Gourmet porta in tavola la semplicità dei prodotti artigianali, unendo l’affidabilità della bottega alla comodità della spesa online.

    Dove siamo

    Via Carlo Jussi, 3/G, 40068,
    San Lazzaro di Savena, BO

    Seguici sui social


    Chanty 1221 di Chantal Maria Sabrina Maccarrone - P.IVA IT03968341200 - CF MCCCNT70A65C351N