Skip to main content

Cortina Mountain Gin

47,00 

Esaurito

Cortina Mountain Gin è il frutto del lockdown di Manaigo, delle sue lunghe passeggiate tra boschi e valli deserte, nei duri momenti in cui c’era il blocco degli spostamenti tra regioni e, quando andava particolarmente male, anche di uscita dal territorio comunale. In quel vuoto totale di turisti, quando la conca ampezzana splendeva in tutta la sua bellezza ma solo i cortinesi ne potevano godere, il patron del “Posta” si appassionava alle erbe di montagna e raccoglieva ginepro, salvia selvatica, mirtillo nero, pino mugo e altre potenziali botaniche per perdersi nei profumi e cercare di non pensare ai mancati incassi. La consolazione è diventata presto stimolo per una diversificazione imprenditoriale.

Categoria: Tag: ,

In onore di “Cortina ’56” – che fu la prima manifestazione olimpica in una città italiana – e in vista della XXV edizione dei Giochi olimpici Invernali del 2026, già nell’estetica ricorda la linearità e la pulizia della montagna. Tutto il gusto di un gin “d’alta quota”, distillato artigianalmente in “small batch” e impreziosito dai profumi che si respirano passeggiando nei boschi delle Dolomiti Patrimonio Unesco che cingono Cortina d’Ampezzo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cortina Mountain Gin”

Iscriviti alla newsletter



    Jussi Gourmet

    Informazioni

    Jussi Gourmet porta in tavola la semplicità dei prodotti artigianali, unendo l’affidabilità della bottega alla comodità della spesa online.

    Dove siamo

    Via Carlo Jussi, 3/G, 40068,
    San Lazzaro di Savena, BO

    Seguici sui social


    Chanty 1221 di Chantal Maria Sabrina Maccarrone - P.IVA IT03968341200 - CF MCCCNT70A65C351N