Skip to main content

Filetti di Ventresca di Tonno rosso del mediterraneo 200gr

18,20 

Esaurito

 

Filetti di Ventresca di Tonno rosso
Parte pregiata di tonno corrispondente al quarto inferiore della pancia.

Modo d’uso: ottimo come antipasto, da gustare anche a crudo sugli spaghetti aglio olio e prezzemolo o in alternativa ad un secondo di pesce.

Conservazione: riporre in frigo dopo l’apertura e consumare entro 1/3 giorni.


La ventresca di tonno rosso è uno dei tagli più pregiati di questo pesce, come suggerisce la parola proviene dal ventre del tonno, è quindi una parte molto grassa ed estremamente morbida e profumata.
Lavorazione: dopo essere stati separati dal resto del tonno questi grossi filetti vengono cotti a vapore ad una temperatura dolce, che previene la fuoriuscita del preziosissimo grasso dalle fibre, una volta ultimata la cottura vengono distesi su panni di lino e stivati allo stesso modo del tonno ma con una cura maggiore a causa della delicatezza e morbidezza del taglio.
Consigli: visto il grande pregio di questo taglio consigliamo di gustare la ventresca tal quale, in modo da godersi il suo gusto quasi “fondente” e la sua ricercatissima morbidezza. Se proprio voleste cimentarvi nella creazione di un piatto di alta cucina vi consigliamo la semplicità, perché come disse il grande maestro di sushi Jiro Ono “la semplicità è la strada che porta alla perfezione” evitate quindi di cuocerla e usatela in piatti freddi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Filetti di Ventresca di Tonno rosso del mediterraneo 200gr”

Iscriviti alla newsletter



    Jussi Gourmet

    Informazioni

    Jussi Gourmet porta in tavola la semplicità dei prodotti artigianali, unendo l’affidabilità della bottega alla comodità della spesa online.

    Dove siamo

    Via Carlo Jussi, 3/G, 40068,
    San Lazzaro di Savena, BO

    Seguici sui social


    Chanty 1221 di Chantal Maria Sabrina Maccarrone - P.IVA IT03968341200 - CF MCCCNT70A65C351N