Skip to main content

GIN ARTE

42,00 

Esaurito

GIN ARTE
Le bacche di ginepro raccolte esclusivamente in particolari aree appenniniche della Toscana, vengono infuse in alcool puro ottenuto da frumento a circa 65% d’alcool e poi distillate in alambicco discontinuo sotto vuoto per preservarne anche i profumi più delicati.

le botaniche dell’arte

Nepitella
Cartamo
Reseda odorata
Robbia
Guado di Montefeltro

Tutte queste pregiate e rare botaniche sono infuse separatamente in alcool puro da frumento a circa 55% d’alcool e poi distillati, sempre separatamente, in un piccolo alambicco discontinuo non sottovuoto.

le altre botaniche

Angelica
Lavanda
Ibisco
Fiori di sambuco
Germogli di pino
Pino mugo
Aghi di pino

Questi botanicals sono messi in infusione, tutti insieme, in alcool puro di frumento al 55%. L’infuso ottenuto viene poi distillato in un piccolo alambicco discontinuo non sottovuoto.

IL COMPLETAMENTO
I distillati dei tre infusi vengono miscelati tra loro e lasciati riposare per alcuni giorni, dopo di che viene aggiunta acqua purissima di origine glaciale, fino a portare la gradazione alcolica a 44%. A questo punto si passa alla fase di filtrazione a bassa temperatura (-7 °C) su pannelli di purissima cellulosa, che hanno il compito di trattenere eventuali parti oleose ancora presenti nella miscela. Ginarte è ora pronto per l’imbottigliamento.
Categoria: Tag:
Ginarte è un viaggio nella bellezza. Una sintesi armonica. Espressione di forza e delicatezza. Un inno alla meraviglia e all’emozione. Una trasparenza abbagliante dove la tradizione è avvolta dalla luce del rinnovamento. Capacità: 700ml Gradazione: 43,5%

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “GIN ARTE”

Iscriviti alla newsletter



    Jussi Gourmet

    Informazioni

    Jussi Gourmet porta in tavola la semplicità dei prodotti artigianali, unendo l’affidabilità della bottega alla comodità della spesa online.

    Dove siamo

    Via Carlo Jussi, 3/G, 40068,
    San Lazzaro di Savena, BO

    Seguici sui social


    Chanty 1221 di Chantal Maria Sabrina Maccarrone - P.IVA IT03968341200 - CF MCCCNT70A65C351N