Skip to main content

Plonerhof Ploner Blauburgunder Pinot Nero Exclusiv

33,00 

Esaurito

Il Pinot Nero è di casa in Alto Adige dalla metà del XX secolo. L’arcivescovo Giovanni I introdusse le varietà di Borgogna nel quadro di una riforma agricola e da allora il Pinot Nero ha preso piede, affermandosi come un gioiello nel panorama vinicolo altoatesino. Infatti, i Pinot Nero dell’Alto Adige vengono spesso lodati come i migliori a sud delle Alpi.

Categoria: Tag:

Al maso Plonerhof di Marlengo, nei pressi di Merano, i grappoli di Pinot Nero si lasciano coccolare dal sole del mattino lungo scoscesi pendii con una pendenza del 40% e crescono su terreni ricchi di minerali, quali granito, quarzo e ardesia. Questo terroir, combinato ad una lavorazione naturale ed autentica, a delle rese basse e un affinamento in botti di legno, porta alla luce un grandioso Pinot Nero che stupisce dall’inizio alla fine. Spicca il suo mantello rosso rubino, intarsiato da riflessi granato, dal quale si eleva un elegante bouquet di ciliegia, frutti di bosco e lamponi. Al palato è vellutato, rotondo e presenta una raffinata trama tannica. Il Pinot Nero di Plonerhof garantisce un viaggio di piacere e di carattere. Eccellente in abbinamento a carne rossa, selvaggina o alla tipica Marende altoatesina.  

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Plonerhof Ploner Blauburgunder Pinot Nero Exclusiv”

Iscriviti alla newsletter



    Jussi Gourmet

    Informazioni

    Jussi Gourmet porta in tavola la semplicità dei prodotti artigianali, unendo l’affidabilità della bottega alla comodità della spesa online.

    Dove siamo

    Via Carlo Jussi, 3/G, 40068,
    San Lazzaro di Savena, BO

    Seguici sui social


    Chanty 1221 di Chantal Maria Sabrina Maccarrone - P.IVA IT03968341200 - CF MCCCNT70A65C351N